giovedì 5 gennaio 2017

Chicche Tricolore

Gustosissimi gnocchi colorati, morbidi e compatti di piccole dimensioni e sapori diversi che conquistano il palato al primo assaggio.




Ingredienti per la pasta:
1,5 kg patate
200 g zucca
200 g spinaci
1 uovo
190 g farina
sale
Ingredienti condimento:
olio evo e burro
salvia e rosmarino
panna e sale

Procedimento:
1) Fate lessare le patate e la zucca, passatele separatamente nello schiacciapatate, lessate gli spinaci in una padella con 80 ml di acqua per 3-4 minuti.


2) Impastate sulla spianatoia le patate con la farina, l'uovo ed il sale. Dividete l'impasto a metà, in una parte ritagliate tante piccoli gnocchi. Dividete l’impasto rimasto a metà ed amalgamate in una parte la zucca e 30 g di farina, nell'altra gli spinaci schiacciati con i rebbi di una forchetta ed altri 30 g di farina, ritagliate tanti piccoli gnocchi.

3) In una piccola padella unta di olio fate rosolare le erbe aromatiche tritate, unite il burro, salate e spegnete il fornello.


4) Fate bollire le "Chicche" tutte insieme in una grossa pentola di acqua bollente salata per alcuni minuti, appena vengono a galla iniziate a scolarle con il mestolo forato. Sistemate nella zuppiera uno strato di "Chicche" e condite con qualche cucchiaiata del condimento preparato ed un po' di panna, spolverate se volete con formaggio grana grattugiato (facoltativo), procedete allo stesso modo sino ad esaurimento degli ingredienti.


5) Servite ben caldi nelle fondine.




Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento