mercoledì 9 settembre 2015

Nutellotta







Ingredienti

  • 170 g Nutella
  • 170 g latte
  • 170 g farina 0
  • 2 uova
  • 1 lievito



Sbattete la Nutella (o un'altra crema alle nocciole) con il latte sino ad ottenere un composto omogeneo, unite la farina ed amalgamate, unite il lievito e le uova sbattute per 10 minuti al composto precedente mescolando delicatamente da sotto a sopra.


Infornate a 190° per 20 minuti, lasciate altri 10 minuti nel forno spento ma ancora caldo, fate raffreddare.


Tagliate la torta in due dischi, farcite con un po' di Nutella (facoltativo), decorate a piacere. Tagliate a fette e servite.



Questa deliziosa torta come spesso accade è nata da un errore, volevo fare i biscotti "Nutellotti" per i miei nipoti che ne sono ghiotti, nel preparare l'impasto ho aggiunto il latte convinta fosse un ingrediente necessario mentre in realtà non va messo, accortami dell'errore ho aggiunto un lievito ed ho provato a fare una torta. Una torta buonissima dall'impasto morbido, facilissima e veloce da fare.



Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!


1 commento:

  1. Buonissima e velocissima, davvero una coccola da concedersi!!!
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina